sabato 20 ottobre 2007

QUEL DENTE DA LATTE..

Francesco e Salvatore Pappalardi, Denise Pipitone, Angela Celentano. Questi sono solo gli ultimi eclatanti casi di bambini italiani scomparsi. Dal 2001 al 2006, i bambini e i ragazzi minorenni scomparsi in Italia sono stati 7.000! La Polizia di Stato dichiara che entro il primo anno dalla scomparsa nell'80 % dei casi i minori vengono ritrovati, ma l'altro 20 % che fine fa? Adozioni illegali? Commercio d'organi?
"Proposte per l'Italia" oggi vuole fare una proposta forse offensiva, forse limitante dei diritti sulla privacy, e comunque per il momento rimane solo una proposta che può e deve essere sicuramente discussa.
Fin da piccolo al bambino si potrebbe installare un microchip in una parte del corpo, in modo da renderlo rintracciabile in qualsiasi momento..
Non si vuole avere la compagnia di un microchip per tutta la vita? Allora inseriamoli nei denti da latte, tanto poi a una certa età cadono...

3 commenti:

Fulvia ha detto...

probabilmente avrebbe costi troppo alti per l'installazione e per la gestione che ne deriva...

Maura ha detto...

Visto che un tipo di microchip viene installato sui cani, se ne potrebbe anche parlare nei riguardi dei bambini...

INFACT ha detto...

dici che costerebbe troppo? però anche tutte le forze di polizia mobilitate per le ricerche costano.. poi viene già fatto sui cani..
con i micro-cip verrebbero scoperti quei delinquenti che rapiscono bambini molti dei quali sicuramente vivono di espedienti a carico dei contribuenti!!