lunedì 15 ottobre 2007

IL TRENO DEI DESIDERI ALL'INCONTRARIO VA..



Treni d'Italia? Che vadano veramente all'incontrario come cantava Adriano Celentano?

Sono sempre in RITARDO!! qual è la causa? Forse i macchinisti non cambiano l'ora? Legale o solare che sia? Se fosse così dovrebbero essere di tanto in tanto in anticipo.. Oltre all'alta-velocità in Italia abbiamo bisogno di altre linee ferroviarie..

Sono spesso SOVRAFFOLLATI!! Così facendo si favoriscono gli scambi interculturali tra i vari passeggeri.. Oltre all'alta-velocità in Italia abbiamo bisogno di più treni..

Sono spesso e volentieri SPORCHI!! Certo sono sempre sovraffollati e in ritardo se ci mettiamo pure a pulirli, non arrivano più a destinazione!!

Emilia, una lettrice di "Proposte per l'Italia" auspica una maggiore educazione da impartire fin da bambini, al concetto delle cose pubbliche (treni, bus, monumenti, sale d'attesa..). Emilia, ha un piccolo desiderio, che i treni italiani assomiglino un po' a quelli danesi, dove i bagni sembrano salotti!!

p.s. il nuovo sito di Adriano Celentano da Dicembre in rete!!


3 commenti:

Maura ha detto...

Ho paura di quello che possono pensare di noi i turisti provenienti dall'Europa settentrionale quando salgono sui nostri treni. Che brutta figura!

Fulvia ha detto...

Hai dimenticato di dire che a fronte del pessimo servizio, i prezzi dei viaggi in treno continuano ad aumentare...

INFACT ha detto...

...e io pago!!!